Processo di lavoro

Processo di lavoro

DHF crea valore attraverso l’analisi, la progettazione, l’implementazione e la gestione di sistemi e processi logistici, totalmente customizzati in base alle esigenze dei propri committenti

Processo di lavoro
Processo di lavoro

Il nostro approccio all'outsourcing

Attraverso un processo ben strutturato assicuriamo una transizione senza intoppi, una gestione efficace e un costante miglioramento delle operazioni esternalizzate. Partiamo con una fase di pianificazione e analisi dettagliata, per poi procedere con la consegna e il supporto post-progetto.

Collaborando strettamente con il cliente arriviamo a comprendere le sue specifiche necessità e gli obiettivi. Successivamente, conduciamo un’analisi approfondita dei processi che possono essere esternalizzati per potenziare l’efficienza operativa.

La fase di valutazione delle risorse è cruciale e l’attenzione si focalizza sulla ricerca e analisi delle nostre risorse potenziali in base alle competenze, all’esperienza e all’affidabilità. Costi e benefici, associati a ciascun processo logistico, vengono vagliati attentamente.

Processo di lavoro

Pianificazione, innovazione e qualità dei servizi

La contrattazione e gli accordi sono gestiti con precisione, includendo la negoziazione di contratti dettagliati che definiscono chiaramente i servizi offerti, i termini, le condizioni e i costi. Stabiliamo in modo chiaro le responsabilità e le aspettative reciproche.

Durante la transizione dei servizi, pianifichiamo e implementiamo con cura il passaggio dei processi dall’azienda cliente o dall’attuale fornitore presente, assicurando la continuità operativa. La gestione continua è garantita grazie al monitoraggio costante delle performance, con l’adozione di misure correttive, se necessario, per tutelare qualità ed efficienza.

Promuoviamo l’innovazione attraverso l’adozione di nuove tecnologie e processi, identificando costantemente opportunità per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi. Manteniamo una comunicazione aperta e trasparente con i nostri clienti, risolvendo tempestivamente eventuali problemi.

La valutazione periodica delle performance e dei risultati rispetto agli obiettivi stabiliti è una pratica costante, con la flessibilità di apportare modifiche o adattamenti al contratto in base alle esigenze mutevoli.

Processo di lavoro
Processo di lavoro

Digitalizzazione dei processi

Abbiamo scelto di utilizzare la piattaforma 4.0 Smart HUB https://www.smarthubsrl.com che rappresenta un passo innovativo verso l’efficienza, la competitività e la resilienza, posizionando l’azienda all’avanguardia nell’ottimizzazione operativa.

Per guidare l’evoluzione dei processi, puntiamo sull’implementazione di soluzioni automatizzate che non solo ci permettano di ridurre tempi e risorse, ma anche di potenziare la nostra efficienza complessiva.

Attraverso flussi di lavoro intelligenti, ottimizziamo la produttività, creando una sinergia tra le diverse fasi del processo mediante l’adozione di una piattaforma integrata e progettata per essere adattabile ai cambiamenti del business.

Processo di lavoro

Efficienza e monitoraggio costante dei dati

Con l’utilizzo della piattaforma 4.0 Smart HUB semplifichiamo l’interazione, supportata da una formazione mirata del personale a tutti i livelli, per massimizzare l’efficienza con l’utilizzo dei dati. Il monitoraggio costante è essenziale, non solo per prevenire e rispondere a potenziali minacce, ma anche per integrare feedback che ci guidino verso miglioramenti continui. Questo ambiente è progettato con la capacità di scalare le risorse in risposta alla crescita o ai picchi di attività.