Blog

Blog e News

30° GLOBAL SUMMIT LOGISTICS AND SUPPLY CHAIN a Lazise – Verona

22 | 23 MAGGIO 2024

DHF è presente come espositore e relatore al 30° GLOBAL SUMMIT LOGISTICS AND SUPPLY CHAIN a Lazise (VR)

L’evento b2b è rinomato per creare relazioni di valore tra aziende: due giorni di appuntamenti one2one tra le società expo e i visitatori, conferenze e dibattiti d’ispirazione e aggiornamento sull’evoluzione e trasformazione del settore e i nuovi scenari; workshop tematici su case history e soluzioni di mercato; momenti di networking per favorire l’incontro e il confronto, la condivisione e lo scambio di idee e conoscenze tra i partecipanti, riunendo la business community della logistica industriale e distributiva e della supply chain.

Intervista a Paolo Girardi, legale rappresentante di DHF

In occasione della partecipazione di DHF al 30° Global Summit Logistics & Supply Chain il 22 e 23 maggio 2024 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (Verona), durante il quale si svolgeranno incontri one to one e conferenze su servizi, soluzioni e tecnologie dedicate alla logistica e supply chain, il legale rappresentante Paolo Girardi ha rilasciato un’intervista, che è possibile leggere sul sito dell’evento.

<<DHF propone un outsourcing innovativo che può contribuire notevolmente all’efficientamento della supply chain, consentendo alle aziende di concentrarsi sulle loro competenze principali mentre affidano attività non core a partner specializzati. Questo può portare a una maggiore flessibilità, riduzione dei costi, accesso a competenze specializzate e miglioramento complessivo delle operazioni.>>

DHF si rafforza patrimonialmente

In seno ai programmi aziendali di sviluppo, con l’approvazione del bilancio 2023 DHF aumenta il proprio capitale sociale interamente versato da euro 50.000 a euro 300.000.

<<Questo rappresenta il primo step di investimento condiviso dai soci all’interno di un piano ben più ampio di crescita di business e consolidamento patrimoniale programmato>>, dichiara il dottor Paolo Girardi, legale rappresentante di DHF.

DHF: nuovo hub a Fino Mornasco (Como)

Ai confini con la Svizzera è stato implementato il nuovo hub che ha capacità di stoccaggio e possibilità di offrire soluzioni di logistica groupage e trasporto da e per la nazione elvetica. DHF in tale location seleziona, ripara e ricostruisce pallet certificati EUR e EPAL per la logistica in un processo di innovazione e automazione del ciclo produttivo con un forte impegno verso l’ambiente e la sostenibilità green.

Un altro passo in avanti verso un 2024 che vedrà DHF impegnata in altre quattro aperture di siti di logistica al servizio della propria clientela -conferma il Direttore Operativo Andrea Segala- in linea con i programmi quinquennali della società 2021/2025, che mira a consolidare la costante crescita pianificata sin dalla propria nascita.

Nuovo deposito logistico a Montichiari (BS)

In linea con la strategia aziendale di crescita, DHF (Distribution Handling Facility), ha inaugurato un nuovo centro logistico e di stoccaggio a Montichiari in provincia di Brescia.
L’impianto, situato a nord-est rispetto all’headquarter societario milanese, è stato implementato per soddisfare la crescente domanda della clientela territoriale nei confronti dei servizi di stoccaggio e di gestione delle merci.

Con oltre mille dipendenti diretti, DHF mira a fornire ai propri clienti non solo soluzioni logistiche in-house, ma anche spazi di magazzinaggio per gestire gli eccessi inventariali stagionali o per supportare lo sviluppo del core-business della committenza.
Nell’ottica del continuo impegno verso una integrazione trasversale dei servizi completi, DHF ha ampliato la propria flotta con l’aggiunta del diciottesimo mezzo pesante che si unisce al parco mezzi distributivo leggero per le consegne ‘ultimo miglio’.

Lo slancio di DHF e il sostegno allo sport

Impegnata nel conseguimento del piano strategico aziendale, che tende a consolidare nel 2024 i ricavi acquisiti e sviluppare i nuovi contrattualizzati, DHF mira a portare il proprio fatturato dell’anno a 30 mil di euro con oltre 1.500 dipendenti diretti operativi in oltre 45 siti.
Nel continuo obiettivo di migliorare l’integrazione e lo stile di vita delle persone, DHF sostiene alcune realtà sportive lombarde di eccellenza favorendo la socializzazione e l’inclusione, valori fondamentali nello sport e nella società.

La voce di DHF nelle pubblicazioni di settore

DHF è presente su riviste di settore, come Il Giornale della Logistica, per raccontare della propria realtà e dell’impegno costante nel fornire un servizio che sia sempre impeccabile, con l’obiettivo di far crescere il business dei propri clienti.

Nell’ambito della logistica moderna, infatti, l’outsourcing è diventato un pilastro fondamentale per ottimizzare le operazioni aziendali, migliorandone l’efficienza e la competitività.

Il nostro nuovo Sito Web

Vi trovate sul nostro nuovo sito web che si inserisce nel progetto di revisione comunicativa che DHF ha intrapreso per raccontare, al proprio mercato di riferimento e ai propri stakeholders, quali sono i valori dell’azienda, le competenze che la distinguono e le abilità che la guidano.

Buona navigazione!